CINEMA ALL’APERTO
31/MAGGIO - 1-2/GIUGNO
Parco F.lli Gragnani
Dopo tre anni di assenza torna al Parco F.lli Gragnani del centro città il cinema all’aperto dedicato ai bambini in collaborazione con il “Chioschino” di Federico Quercioli. I film saranno proiettati su schermo, ma non ci saranno sedie: ognuno potrà sedersi comodamente sul prato, oppure potrà portarsi una sedia da casa. Il programma delle tre serate prevede la proiezione di Spirti cavallo selvaggio, Jurassic Park e E.T. Il cinema continuerà tutta l’estate, ogni mercoledì di giugno, luglio e agosto.
Spirit – Cavallo selvaggio è un film d’animazione del 2002 diretto da Kelly Asbury e Lorna Cook. Narra l’amicizia che nasce tra un cavallo selvaggio e un giovane indiano.
La seconda serata è dedicata a Jurassic Park, un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. Due paleontologi vengono invitati su di un’isola dove sono stati reintrodotti animali preistorici…
Terza serata con E.T. l’extraterrestre, un film di fantascienza del 1982 diretto e prodotto da Steven Spielberg e scritto da Melissa Mathison. Racconta la storia di Elliott, un ragazzino che fa amicizia con un extraterrestre, che soprannomina E.T., lasciato accidentalmente sulla Terra dai suoi simili. Insieme ai suoi amici e alla sua famiglia, Elliott trova un modo per aiutare E.T. a tornare a casa nonostante l’intromissione del governo.